L'aspirapolvere nuovo: Dyson o Dirt Devil?

L'aspirapolvere nuovo: Dyson o Dirt Devil?

Da tempo ormai non riesco più a trovare i sacchetti (se non a prezzi proibitivi) per il mio vecchio amato e fedele AEG e ho iniziato la ricerca di un nuovo aspirapolvere.

Leggendo qua e là in rete avevo individuato il Dyson Animal Pro, ma il prezzo per me è molto alto. Dopo aver parlato anche con persone che hanno il Dyson ("buono si, ma il prezzo così alto forse non è giustificato"), ho deciso di cercare un'alternativa.

Come modello simile, considerato spesso una "copia" del Dyson, ho trovato il Dirt Devil Infinity VS8 Turbo. Di seguito le caratteristiche tecniche:

  • tecnologia multiciclonica
  • potenza d'aspirazione costante
  • senza sacchetto
  • rendimento massimo del motore: 1600 W
  • depressione (KPA) 30
  • debito aria 32 dm3/s
  • rumorosità: 78 dBA 
  • tensione: 220-240 V ~/50 Hz
  • 1,5 l volume del contenitore per la polvere
  • filtro duale di protezione del motore (lavabile)
  • filtro igienico di sfiato
  • regolatore sulla maniglia
  • lunghezza cavo: 6 m
  • avvolgicavo automatico
  • raggio d'azione: 8,5 m
  • tubo telescopico in alluminio, consente un'impostazione individuale dell'altezza
  • tasto di accensione/ spegnimento attivabile col piede
  • dotate di gancio per facilitare il lavoro e lo stoccaggio
  • bocchetta per giunture, spazzola per tessuti, pennello per mobili

Attenzione, perché ci sono vari modelli che si distinguono solo dagli accessori:

1) Il modello base dotato di bocchetta per giunture, bocchetta piccola per tessuti, pennello per spolverare i mobili. Il pennello è ad incastro sopra la bocchetta per tessuti e si stacca a seconda dell'uso. Il prezzo migliore (79 + 12,99 spedizione + 1,79 transazione PayPal) l'ho trovato su Redcoon.

2) Il modello che include oltre agli accessori base anche la spazzola per parquet (ovviamente interessa solo a chi ha i pavimenti in parquet) e la spazzola Turbo (con spazzola rotante per tappeti, moquette, tessuti etc.). Il prezzo migliore che ho trovato (97,98 + 12,53 spedizione) è su Amazon.de. Ora è in vendita anche su Amazon.it senza spese di spedizione.

3) Il modello che include gli accessori base + la spazzola Turbo + la spazzola Turbo piccola per tessuti (Fellino) ma NON la bocchetta per parquet! Il prezzo migliore l'ho trovato su Zooplus.de o Zooplus.es (139 senza spese di spedizione). Da valutare sempre sconti speciali nei vari siti! Aggiornamento (18.1.14): Sembra che su Zooplus questo aspirapolvere non sia più in vendita.

Io ho preso il modello base su Redcoon (non ho parquet) e sto valutando l'acquisto separato della spazzolina "Fellino" per rimuovere i peli dai tessuti (12,95 su Zooplus.it). Secondo me è la scelta più economica. 

Per la mia scelta sono state molto utili le numerose recensioni del prodotto su amazon.de, dove ho scoperto che molte persone sono partite con l'idea del Dyson, ma poi hanno deviato sul Dirt Devil senza pentirsi (me compresa :D!). Usate il traduttore di Google per leggere ;-)
Ora sono presenti molte recensioni anche su Amazon.it.

I colori reali sono quelli dell'immagine in alto a sinistra nel post.

Lo uso ormai da alcune settimane e sono molto soddisfatta. La potenza aspirante è ottima e per pulire piccoli tappeti etc. devo far uscire un po' d'aria dal regolatore sulla maniglia per farli staccare dalla bocchetta. Anche i giochi dei mici a volte sono stati risucchiati e li ho dovuti recuperare dal contenitore della polvere.

La potenza aspirante (misurata in KPA e dm3/s) è uguale a quella del Dyson DC32 Animalpro, mentre il livello sonoro è più basso (Dirt Devil 78 dBA - Dyson 84 dBA).

Il contenitore si svuota facilmente premendo un pulsante. I filtri si possono lavare sotto l'acqua corrente (non serve farlo spesso). Non si sente per niente l'odore tipico degli aspirapolveri con sacchetto. La rumorosità è accettabile e nel mio caso minore rispetto all'aspirapolvere precedente. I mici lo guardano con sospetto, ma non scappano più come facevano prima.
Mi piace tantissimo la bocchetta per spolverare i mobili, perché odio farlo con il panno. Inoltre ho scoperto che funziona benissimo anche per pulire le zanzariere.

                   spazzola Turbo         spazzola "Fellino"     bocchetta parquet


L'aspirapolvere nuovo: Dyson o Dirt Devil? - Gerlinde |
07 21/09/2011 13:22:00. Ciao Gerly, sono contenta che l'aspirapolvere continui a funzionare bene! Le recensioni negative le avevo lette più che altro su zooplus.de

Gerlinde - L'aspirapolvere nuovo: Dyson o Dirt Devil?
Ciao Gerly, sono contenta che l'aspirapolvere continui a funzionare bene! Le recensioni negative le avevo lette più che altro su zooplus.de ; amazon.de ; fressnapf

Gli Dirt Devil - Dirt Devil - Cleaning robots
L'aspirapolvere nuovo: Dyson o Dirt Devil? 06 17/09/2011 08:02:16. Ciao Alessandra, per ora funziona benissimo il mio Dirt Devil, ma non ce l'ho ancora da tantissimo

Dyson DC32 Animal Aspiratore: Prezzo A Paragonare Su Wikio ...
L'aspirapolvere nuovo: dyson o dirt devil? sono contenta che l'aspirapolvere continui a funzionare bene! le recensioni Dyson DC44 Animal Digital

Dirt Devil Infinity - savedwebhistory.org - We Save Web ...
L'aspirapolvere nuovo: Dyson o Dirt Devil ? - Gerlinde Come modello simile, considerato spesso una "copia" del Dyson, ho trovato il Dirt Devil Infinity VS8 Turbo.

What is manuale uso dyson? - Top Answers
L'aspirapolvere nuovo: Dyson o Dirt Devil? 06 17/09/2011 08:02:16. Ciao Alessandra, per ora funziona benissimo il mio Dirt Devil, ma non ce l'ho ancora da tantissimo

Istruzioni Per Luso Dyson Dc 32 Aspirapolvere Manuale D ...
Read article related about L'aspirapolvere nuovo: dyson o dirt devil? gerlinde. 06 17/09/2011 08:02:16 ciao alessandra, per ora funziona benissimo il mio dirt devil

Aspirapolvere Ciclonico Dyson | Link proficue | link proficue
l'aspirapolvere nuovo: dyson o dirt devil? 01 23/08/2011 01:37:09. grazie gerly, stavo appunto meditando l'acquisto di un nuovo aspirapolvere che riesca a far fronte

GERLINDE.IT
L'aspirapolvere nuovo: Dyson o Dirt Devil ? - Gerlinde Come modello simile, considerato spesso una "copia" del Dyson , ho trovato il Dirt Devil Infinity VS8 Turbo

Qual'è il mIglior aspirapolvere? pulizia-e-igiene ...
L'aspirapolvere nuovo: Dyson o Dirt Devil? - Gerlinde. La mia Colombina De Longhi è passata a miglior vita e devo prendere un aspirapolvere nuovo,


share this article to: Facebook Twitter Google+ Linkedin Digg
Posted by admin, Published at 8:49 PM and have 0 comments

No comments:

Post a Comment